Una parte fondamentale del nostro lavoro riguarda l'insegnamento e la divulgazione delle corrette tecniche di documentazione naturalistica. Le nostre attività sono finalizzate al riconoscimento sul campo degli animali, all'apprendimento delle tecniche fotografiche e alla post-produzione degli scatti.
Alcuni dei corsi da noi proposti possono anche essere organizzati su richiesta.

Per ulteriori informazioni potete contattarci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero di telefono 3480386796.

Rapaci notturni

Workshop intensivo di un pomeriggio e una nottata finalizzato al riconoscimento degli strigiformi presenti in Sardegna e alle corrette tecniche fotografiche. Grazie a un’approfondita conoscenza del territorio e degli animali che lo popolano sarà possibile ottimizzare gli avvistamenti e le possibilità fotografiche, il tutto senza recare danno alle specie osservate.

rapaci notturni tb

 

 

Sulla rotta dei grifoni

Escursione di una giornata (dalla mattina alla sera) finalizzata all’osservazione e fotografia dei grandi avvoltoi grifoni che popolano la costa nord-occidentale della Sardegna. La conoscenza dei migliori punti panoramici di osservazione darà la possibilità ai partecipanti di vivere un’esperienza mozzafiato in compagnia di questi maestosi vulturidi.

grifoni tb

 

Avifauna lacustre del nord Sardegna

Una giornata intera, dalla mattina alla sera da dedicare al birdwatching e alla fotografia naturalistica dell’avifauna lacustre. L’alternanza di sessioni di appostamento da capanno e caccia fotografica darà la possibilità di ottimizzare al massimo la giornata per osservare e fotografare il maggior numero possibile di specie.

avifaunalacustre tb

 

I daini di porto conte

Una giornata dedicata alla conoscenza, osservazione e fotografia degli splendidi daini del parco di Porto Conte. Alterneremo la caccia fotografica all’appostamento da capanno, cercare di seguire le tracce di questi meravigliosi ungulati.

daini tb